18 mila GRAZIE

Agricola pro bono ha raggiunto i 18 mila kg di frutta e verdura consegnati nei primi 8 mesi del 2017. La stessa quantità è stata ritirata e consegnata nell’arco dell’intero anno 2016. 18 tonnellate, che presumibilmente raddoppieranno entro la fine dell’anno. 18 mila kg per 18 mila grazie.

18 MILA grazie

E’ solo grazie ai nostri sostenitori e amici se abbiamo potuto raggiungere in soli 8 mesi la stessa quantità dell’anno precedente. Il nostro network di agricoltori e commercianti è costituito da imprenditori lungimiranti che vedono nella lotta allo spreco alimentare la possibilità di fare del bene, donando ciò che loro non possono più vendere. Frutta e verdura in esubero, invendibile per una serie di ragioni ma assolutamente edibile. Prodotti freschi che recuperiamo noi stessi, senza costi per i nostri amici, e distribuiamo alle mense dei poveri sul territorio. In breve: minimo impegno, massima resa.

18 mila GRAZIE quindi a tutti coloro i quali credono nel nostro impegno affinché si possa contribuire insieme a costruire un mondo migliore, oltre lo spreco di qualsiasi genere. Un mondo in cui il diritto al cibo incontra la volontà di ognuno di noi di contribuire alla dignità della nostra società.