31 TONNELLATE CONSEGNATE ALLA FINE DI GIUGNO

Il grafico che riportiamo, riporta anche una storia di successo e di solidarietà in questi giorni difficili di Covid 19.

I nostri amici Pizzi, La Mediglia, anche il nostro piccolo campicello di Villaguardia e tanti altri hanno contribuito a portare alla mense che serviamo tantissima frutta e verdura.

Come ho avuto  già modo di dire, questa volta siamo stati efficienti e necessari  -nonostante il blocco del Coronavirus -perché altri anelli della catena erano mancanti: i super, i ristoranti e altri anelli avevano dovuto interrompere le consegne perché chiusi o perché in altro indaffarati.

Ma la catena, cambiata qualche maglia, ha reagito ed è stata  virtuosa, permettendo che oltre 20.000 persone a Milano potessero continuare  a mangiare gratuitamente tutti i giorni.

Se ci pensate… è un grande dono alla Milano che soffre e che anche in tempi di maggiore sofferenza è stata viva e vivace.

Torno ai nostri numeri. lo scorso anno abbiamo consegnato – tutto l’anno intendo- 40 tonnellate. Oggi superiamo a metà anno le 30.

Lo reputo un grande successo e ringrazio con il cuore tutti i nostri amici che ci riforniscono dei loro surplus.

grazie e grazie ancora!

diego