Presentato il bilancio di agricola pro bono 2023. Un grande successo di 75 tonnellate distribuite

Alla presenza del consiglio di amministrazione di Agricola il presidente Diego Masi ha illustrato il lavoro del 2023 ai soci.

L’anno è stato positivo con la raccolta di circa 75 tonnellate di frutta e verdura prevalentemente fornite dal podere della stessa agricola e dalla società Pizzi  che ha contribuito per la maggioranza delle donazioni, dalle società Mediglia Frutta e dalla società agricola di Andretta.

Questa distribuzione è stata effettuata alle mense dei poveri di Milano e Como ed esattamente: il convento di sant’Antonio da Padova, la casa di accoglienza francescana di via Saponara, la mensa dei fratelli Carmelitani di via Canova, le suore della Mensa di via Ponzio, l’opera Cardinal Ferrari, la Onlus Pane Quotidiano di via Toscana, la cooperativa di San Vincenzo ,la parrocchia della Madonna dei Poveri, la onlus il Piccolo Principe di Busto Arsizio, il circolo Arci di Crema, la Parrocchia di Civello e di Santa Maria di Maccio a Villaguardia e infine al convento dei frati francescani di Vertemate.

Per dare l’idea di quanto è stato consegnato, le tonnellate sono pari a circa 500.000 pasti di frutta e verdura con prodotto fresco e appena raccolto.

L’andamento della raccolta nel 2024 sta nettamente migliorando e a metà anno sono già state raggiunte le 60 tonnellate di consegnato.

Agricola orami ha raggiunto gli 8 anni di vita con oltre 700 tonnellate di frutta e verdura distribuita.