Insieme possiamo fare di più

Mentre l’estate si rinfresca con l’arrivo di settembre e pian piano tutti tornano al proprio posto di comando verso un nuovo anno di lavoro, alcune mense per i poveri sul territorio chiuse per la pausa estiva riaprono le porte e, insieme anche ad Agricola, si preparano ad accogliere nuovi bisognosi.

Nel mese di agosto Agricola pro bono Onlus ha continuato a svolgere il proprio servizio di ritiro e consegna di prodotti ortofrutticoli. Tanto che abbiamo raggiunto i 17.200 kg di frutta e verdura fresca consegnati. Molte erano le mense attive, tra cui l’Opera Cardinal Ferrari che è stata anche protagonista del grande pranzo di Ferragosto offerto ai bisognosi sul territorio milanese.  Pomodori, peperoni, insalata e zucchine, ma anche pesche, albicocche, prugne, meloni: sono questi i prodotti consegnati nel mese di agosto. Tutti frutti del terreno estivo, che presto lasceranno il posto alle verdure autunnali. Noi abbiamo già preparato il nostro orto ad accogliere le piantine.

insieme

Il nostro lavoro ha un valore aggiunto: contrastare lo spreco alimentare, aiutando i bisognosi. Perchè siamo convinti che imparare a gestire al meglio le risorse può avere un riscontro positivo e benefico per la società. Ci impegnamo ogni giorno affinchè più fornitori possano sprecare meno e più persone in stato di bisogno possano ricevere di più. Ma il nostro impegno è una goccia rispetto a quello che insieme potremmo fare. Ecco perchè cerchiamo persone lungimiranti, in grado di capire l’importanza della lotta allo spreco alimentare e allo stesso tempo l’utilità di convogliare le eccedenze alimentari verso strutture che si occupano dei disagi sociali.

insieme

Cerchiamo coltivatori, rivenditori, che insieme ad Agricola possano ampliare il network di amici; ma anche persone che abbiano voglia di sposare il progetto ed aiutarci a farlo crescere. Perchè insieme possiamo fare molto di più per il benessere del mondo che verrà.