La Mediglia frutta srl

Ieri parte del team di Agricola pro bono Onlus si è recata presso La Mediglia frutta srl, nostro partner fin dagli albori dell’attività. Gianni e il suo staff sono sempre molto disponibili e generosi. Precisi e puntuali, affidano ad Agricola i loro esuberi perchè si possano distribuire tra gli enti benefici del nostro network.

La Mediglia frutta srl

I carciofi donati ieri da La Mediglia frutta srl

Chi è La Mediglia frutta srl

La Mediglia frutta srl è stata costituita nel 1987 e si occupa principalmente della preparazione e confezionamento di prodotti ortofrutticoli, quindi prodotti di IV gamma pronti al consumo. Si trova a Casalmaiocco, in provincia di Lodi, e copre una superifice di circa 3 mila mq. Tra celle frigorifere, quattro linee di lavaggio e sei di confezionamento, vanta macchinari innovativi e di ultima generazione. Dallo stabilimento escono frutta e verdura in vaschette, buste e flow pack di diverso genere. Particolare attenzione viene riservata alla scelta delle materie prime, scegliendo solo fornitori qualificati, e all’analisi di laboratorio dei prodotti finiti, per assicurare un costante miglioramento dei processi. Tutti i processi produttivi avvengono sotto il controllo di un Tecnologo Alimentare interno. Tutti i prodotti sono tracciabili, in maniera tale da poter ricostruire di ognuno di loro la storia dalla produzione fino alla consegna al cliente. Tutto ciò ha contribuito a rendere La Mediglia un’azienda solida e affidabile, di conseguenza una certezza per il network di Agricola pro bono Onlus.

Le consegne de La Mediglia

La Mediglia frutta srl ieri ci ha donato circa 230 chili di carciofi, suddivisi e consegnati ai Frati Carmelitani scalzi e al Convento S.Antonio da Padova. Il mese scorso le donazioni ci hanno permesso di consegnare soprattutto peperoni, zucca, misto minestrone, zuppe e broccoli. Verdura invernale che a breve lascerà il posto a verdura e frutta estiva.

Grazie a Gianni e Salvo ieri abbiamo anche allargato il nostro team di fornitori con una realtà di Dresano di cui presto vi parleremo.