Agricola e la semina primaverile

Il tempo è ancora un pò incerto ma Agricola pro bono non si fa cogliere impreparata e si fa bella per la stagione primaverile. Il nostro Enzo ha iniziato a mettere nel campo le prime giovani piantine di cavolo cappuccio rosso, cetrioli e cipollotti. Stamane lo abbiamo seguito nel suo lavoro per raccontarvi attraverso le immagini il lavoro della semina primaverile e della cura delle piantine.

 

 

Cavolo cappuccio, cetrioli e cipollotti sono tra le prime piantine ad essere state messe nel campo di Agricola. In attesa che diano i loro primi frutti, ci si dedica loro affinchè possano attecchire e crescere rigogliose. tra poco passeremo a piantare carote, insalata di vario genere e tipo, sedano e prezzemolo.

Una community in crescita

Mentre ad Agricola ci prepariamo seminando e piantando, i nostri amici rivenditori continuano a donarci le loro eccedenze, pronte per essere consegnate ai nostri enti benefici e consumate dalle persone bisognose che li popolano. La community di Agricola è in crescita, presto il network di benefattori vedrà nuovi ingressi. In questo modo potremo ampliare la rete degli enti benefici che sosteniamo con gli esuberi donati dai nostri amici, ma anche con il raccolto del nostro campo di Agricola pro bono onlus.