La community di Agricola cresce

Agricola pro bono Onlus è sempre alla ricerca di nuovi amici che vogliano dare il loro contributo ed entrare a far parte della community. Un network di amici in crescita, che si sviluppa attorno all’idea che lo spreco alimentare vada combattuto anche a favore della beneficenza. Il nostro obiettivo è quello di creare un gruppo di amici e trovare realtà che perseguano il fine della lotta allo spreco e che al contempo abbiano una sensibilità tale da renderli disponibili a collaborare con Agricola pro bono Onlus.

Community

 

I nuovi amici di Agricola

Questa settimana sono entrati a far parte della community di Agricola pro bono Onlus due nuove realtà: una strettamente legata alla produzione; l’altra legata al confezionamento e distribuzione.

Società Agricola Madreterra – Cascina Poscallone

Peppe Galuffo, il proprietario, è un giovane agronomo intraprendente con le idee chiare sul futuro. La Cascina Poscallone è un piccolo angolo di paradiso ad Abbiategrasso, dove lui insieme alla famiglia e qualche collaboratore, produce prodotti ortofrutticoli biologici. La Soc Agricola MADRETERRA gestisce inoltre il Bosco di Artemide a Basiglio: un arboreto di pregio piantumato nel 2003 quando l’azienda era ancora un’impresa amatoriale, annesso all’arboreto vi è un campo per il tiro con l’arco FIARC.

Pizzi Osvaldo & C. spa – Dresano

L’azienda si trova poco fuori Milano, a Dresano. Una realtà importante e complessa che gestisce il confezionamento e la distribuzione di frutta e verdura. Oscar si è dimostrato fin da subito disponibile, tanto che dal primo giorno ci ha già consegnato diverse cassette di verdura mista e frutta. I prodotti sono stati consegnati dal nostro Enzo al Convento San Antonio da Padova di via Farini a Milano e ai Frati Carmelitani Scalzi di via Canova.

Benvenuti ad entrambi nella community di Agricola pro bono Onlus!