L’estate di Agricola

I nostri 2 ettari di terreno hanno iniziato a dare i loro frutti, così l’estate di agricola si è aperta con frutta e verdura da distribuire alle mense sul territorio. Molti prodotti freschi consegnati che sono sempre accolti con grande piacere da chi gestisce le mense, merito del pollice verde del nostro Enzo che cura personalmente le piante facendo in modo che ognuna di loro, in estate, abbia la quantità di luce e acqua necessaria a dare gustosi frutti.

L'estate di agricola

Le prime cassette di zucchine le abbiamo consegnate a giugno; molte altre ai primi di luglio ma in previsione saranno acnora molti i chili da distribuire nel corso dell’estate. Anche le melanzane consegnate sono state parecchie. Non ci resta che attendere che maturino i pomodori, tra i più saporiti in circolazione.

Ma non è soltanto di verdura che parliamo. I nostri alberi da frutto sono citrca 200 tra pere, pesche, kiwi, albicocche e mele. Di questi giorni sono 3 casse di pesche e 2 di pesche noci consegnate alle suore dell’Istituto Pozzi, che si occupano tra gli altri anche di minori non accompagnati.

L'estate di agricola

Per l’estate Agricola pro bono non va in vacanza, anzi. Saremo presenti e attivi tutto il mese di agosto per continuare a distribuire i beni di prima necessità alle realtà che sul territorio milanese rimarrano aperte per dare sostegno e supporto di ogni genere ai poveri in stato di bisogno che rimarranno a popolare le strade cittadine. Tra queste sicuramente l’Opera Cardinal Ferrari e Pane Quotidiano, chiuso soltanto per Ferragosto. Le suore della Mensa di via Ponzio rispetteranno un turno di riposo dal 16 luglio al 3 settembre. Fra Carlo del Convento San Antonio da Padova riposeranno dal 6 al 26 agosto. Le instancabili sorelle dell’Istituto Pozzi continueranno a gestire la loro casa di accoglienza anche ad agosto, perchè i minori non accompagnati saranno comunque presenti ed affamati! Presto sapremo darvi maggiori indicazioni sul pranzo per i poveri di Ferragosto 2018.