IN REGALO UN SORRISO: 3000 DENTIFRICI PASTA DEL CAPITANO PER LE MENSE DEI POVERI DI MILANO

 

Marco Pasetti, leggendario titolare della Pasta del Capitano e della Cera di Cupra, ha voluto donare oltre 3.000 prodotti tra dentifrici e creme ad Agricola pro bono che sono stati distribuiti ai “clienti” delle mense insieme alla frutta e verdura.

Di questi tempi, a causa del Coranavirus -per evitare assembramenti -le mense non fanno più sedere a tavola, ma distribuiscono i sacchetti con i prodotti che ricevono.

Sempre di questi tempi per via delle difficoltà logistiche, hanno bisogno di tutto.

Questa volta nei sacchetti gli ospiti delle mense hanno trovato un sorriso: i prodotti per la cura della persona che la Farmaceutici Dottor Ciccarelli produce da sempre, il famoso Pasta del Capitano e la Cera di Cupra; regali che sono stati accolti con grande favore dagli ospiti.

Noi ringraziamo la Farmaceutici Ciccarelli a nome loro. E sottolineiamo come una grande azienda milanese non si è tirata indietro in questi tempi difficili.

Ho messo in testa la foto del libro di Marco Pasetti sulla Formula del Capitano che è la storia dei suoi prodotti e della sua famiglia, ma è anche la storia di una azienda italiana che generazione dopo generazione ha tenuta la barra dritta senza cadere nella trappola di un modernismo di facciata.

Il libro è uno spaccato dell’Italia soprattutto del dopoguerra, una bella storia di successo, di prodotti ottimi e di ottima pubblicità.

E faccio i miei complimenti pubblici a Marco non solo come imprenditore ma anche come scrittore perché ha fatto rivivere con il suo libro i miei anni di imprenditore della comunicazione che correvano paralleli ai suoi…

Grazie Marco.

 

Scritto da Diego Masi, Presidente di Agricola pro bono